sabato 3 aprile 2010

La statuetta d'oro!

Quanto valgono le desiderate statuette d'oro, degli Oscar?

Di sicuro, vale di più il tappeto rosso che calpestano. Le statuette chiamate "Academy Award of Merit" e chiamate comunemente Oscar, hanno un valore più simbolico che reale.
Il loro valore si aggira intorno ai 300$, eppure sono statuette placcate in oro 24 carati, è alte 35 centimetri, ma pur avendo questo misero valore, chiunque lavori in ambito professionale cinematografico, attribuisce ad esse l'apice della propria carriera.

La leggenda del nome Oscar, dicono molte voci che nasce dall'esclamazione di Margaret Herrick, un'impiegata molto creditata dell'Academy of Motion Picture Arts and Science, che disse: < < Just looks like my uncle Oscar! > > (Assomiglia proprio a mio zio Oscar!).

Per molti registi, soprattutto di questi tempi che chiunque ha la possibilità di fare cinema, il sogno degli oscar, non è il ricevere la statuetta, poichè bisogna essere veramente molto ottimisti, bensì riuscire almeno ad avere una nomination oppure per visioni più realistiche, soprattutto da Italiani, riuscire ad essere uno dei participanti della notte degli Oscar.

Questo dislivello di mentalità sulle prospettive cinema-studio americane e italiane, sono un bel gioco di pensiero. In America direbbero: "Tanto faccio questa scuola, poi quest'altra, poi anche questa e sono un attore." In Italia, direbbero: "Devo cercarmi di farmi amico quel regista."

Nessun commento:

Posta un commento